Era di giugno .. #UnIlluminazione
La mia Era di giugno comincia da sempre un po' prima .. del resto tutte le cose accadono sempre un po' prima dentro di noi ..
Il mese di giugno per me comincia sempre intorno al 22 maggio per la festa di Santa Rita e la benedizione delle rose
l'aria che profuma di tigli e gelsomini notturni
e i lamponi che maturano in giardino
i primi weekend all'aperto
le feste sotto la luna
e il sapore giallo del mese come le spighe di grano maturo e come il sole
le spiagge ancora deserte, la sabbia bianca, il mare una striscia blu all'orizzonte
le giornate lunghissime
le piazze affollate di gente
gli eventi nelle città.
gli eventi nelle città.
E' il mese del solstizio d'estate, delle tradizioni delle nonne che nella notte prima del 24 giugno, la notte magica di San Giovanni, andavano nei campi a raccogliere fiori selvatici ed erbe aromatiche bagnate di rugiada da usare come cure per i malanni invernali.
Le nonne che aiutavano le giovani nipoti a preparare catini riempiti di acqua di fonte, cera colata di candele e albume d'uovo da lasciare tutta la notte alla luce della luna per poi leggervi la mattina i segni del futuro ..
E noi che abbiamo le tradizioni e i riti e la magia dei segni nel dna ancora prepariamo le coppe di acqua piene di fiori ed erbe antiche del giardino e facciamo colare la cera sotto la luna .. super piena quest'anno ..
Così mentre il mese di maggio è scivolato via con tutte le sue emozioni e contraddizioni quest'anno l'estate non voleva cominciare, come correre in avanti e poi decelerare, quasi retrocedere .. era quasi di giugno e in questo spazio tempo indefinito siamo stati Flowers ..
DIY .. Flowers from my garden |
Flowers Party |
era quasi di giugno e siamo stati NoProject
@CasaCamilla - Ferrara Photographer Pier Luigi Tassinari DJ set Bicio |
@CasaCamilla - Ferrara Photographer Pier Luigi Tassinari DJ set Bicio |
Era di giugno e sono stata modenese oltre il lavoro per regalare Coppe mangiando pesce in un posto dove i piatti li ordini quando li vedi passare in mano ai camerieri e paghi il numero di piatti vuoti portati via .. #NonMangiateneTroppi
e ancora modenese in sabati alla ricerca di nuovi trend, aperitivi eleganti e una cena che ti fa stare bene @Franceschetta58, informale nella sua ricercatezza e che ti coccola senza che te ne accorgi. Con gli amici, carissimi.
Piatti vintage che sembrano usciti d'un marchè aux puces come piace a Csaba, scatole di latta, oggetti francesi e prodotti della tradizione locale, formaggi, salumi, vedure. Un cramant rosè e portate deliziose alla vista e al palato .. c'est tout
Era di giugno ed è cominciata la stagione dei compleanni estivi, delle amiche gemelline ..
Era di giugno con una gita al faro senza Virginia Woolf, il primo weekend di sole, conchiglie disseminate sulla spiaggia come una via lattea sulla sabbia argento, messaggi in una bottiglia portati dal mare, waterwoods dalle forme più fantasiose modellati dal mare e dal vento, un giro in barca .. #SweetMagicSummer #YouMyDearFriends
Era di giugno con le decisioni che non vorresti prendere perchè quando succede qualcosa di speciale che illumina l'anima all'improvviso, ci piace pensare che è un segno del destino e i segni .. si sa .. bisogna leggerli perchè vogliono sempre dirci qualcosa e portarci da qualche parte ..
e così per non pensare troppo arriva in soccorso il concerto di Jova e che stempera la nostalgia con un temporale elettronico
#TiPortoViaConMe #InQuestaNotteFantastica
con una
con una
#SerenataRapSerenataMetropolitana #PerDirtiCheDaQuandoIoTiHoVistoESempreMaggio
e
e
#NessunoSaPerchePercheChissaPerCome
#DueSguardiInUnMomentoSovrappongonoUnDestino
#DueSguardiInUnMomentoSovrappongonoUnDestino
e poi
#RitornoDaTe #SenzaNienteDaDire #SenzaTanteParole #MaConInManoUnRaggioDiSole
BackUp Tour #lorenzoneglistadi - Bologna |
BackUp Tour #lorenzoneglistadi - Bologna |
BackUp Tour #lorenzoneglistadi - Bologna |
BackUp Tour #lorenzoneglistadi - Bologna |
@Malua54 - Lido di Spina |
@Malua54 - Lido di Spina |
Era di giugno ..
#withlove
Nessun commento:
Posta un commento